Termini

Termini e condizioni d’acquisto

– PAGAMENTI

Il pagamento degli ordini è possibile online sul sito tramite il carrello di paypall per chi ha un conto paypall collegato alla sua carta. Per chi non ha un conto paypall potrà comunque usare il carrello paypall per calcolare il totale da spendere per i prodotti desiderati e per completare l’ordine con il pagamento dovrà contattarmi in modo che vi vengano forniti i dati per il BONIFICO, o per la ricarica POSTEPAY.

Se effettuate il pagamento da un conto estero dovrete aggiungere al totale le spese di incasso di 9€ che vengono addebitate al destinatario per le commissioni di incasso.

– PREZZI PRESENTI SUL SITO

Controllare sempre l’inserzione e il carrello paypal per verificare se il prezzo è comprensivo di IVA o meno.

*ATTENZIONE* Alcune BOMBONIERE hanno esposto il prezzo senza iva quindi verrà aggiunta al momento dell’inserimento nel carrello dell’oggetto potrete comunque constatarlo nel carrello paypal.

– Indicare sempre il vostro numero di cellulare perchè verrete contattati tramite whastapp per la realizzazione della   bozza degli articoli ordinati.

– Una volta effettuato l’ordine comunicare sempre l’indirizzo di spedizione desiderato

– Non si effettuano sedizioni in contrassegno.
Grazie alle tecnologie vigenti, i pagamenti effettuati sono protetti.
La valuta accettata è l’euro.

– L’ordine viene validato automaticamente al momento dell’effettivo pagamento online con carta di credito. Un messaggio del sito ti confermerà che la transazione è andata a buon fine e il tuo ordine sarà quindi preparato per la spedizione secondo gli accordi presi ( le tempistiche variano in base alla mole di lavoro del periodo, quindi contattarci sempre prima di effettuare un’ordine )

– Richiesta fattura
Per richiedere la fattura inviaci una mail indicandoci PIVA o CF e l’intestatario, persona fisica o azienda e il riferimento dell’ordine.

Ti verrà inviata via mail o cartaceo dentro il pacco.

Preparazione dell’ordine
Il tempo necessario per preparare il prodotto acquistato può variare verrà concordato al momento del preventivo.

La data di consegna stabilità in fase di preventivo non potrà essere anticipata.

Articoli mancanti

Contattatemi prima di effettuare l’acquisto per informazioni sulla disponibilità del prodotto scelto.

Se, durante l’evasione dell’ordine, si dovessero verificare imprevisti di sorta (ritardi, esaurimento di un prodotto, ecc.), ti informeremo tempestivamente via e-mail o via telefono dello stato dell’ordine.
Se non fosse possibile evadere l’ordine, tutto o in parte, la somma corrispondente ti sarà riaccreditata direttamente sulla carta di credito utilizzata per il pagamento.

Se non contatterete il servizio clienti per la disponibilità del prodotto ed effettuerete l’acquisto con il pagamento di un prodotto esaurito, effettueremo il rimborso trattenendo la somma di 1€ per la commissione del bonifico + 5€ per la pratica di rimborso che deve essere effettuata che comporta per noi un lavoro che richiedere del tempo.

Diritto di recesso 

PER GLI ARTICOLI NON CREATI ARTIGIANALMENTE COME LE BOMBONIERE:

Non è valido il diritto di recesso in quanto la merce viene ordinata dal nostro fornitore appositamente per il cliente.

Se la merce arriva danneggiata sarà nostra cura SOSTITUIRLA facendo ritirare il pacco dal nostro corriere presso l’abitazione del cliente senza nessuna spesa, appena la merce rotta rientrerà nei nostri magazini, verra spedita la merce sostitutiva.

SI RICORDA SEMPRE DI ACCETTARE I PACCHI CON RISERVA DI CONTROLLO ANCHE SE IL PACCO RISULTA INTEGRO.

SE IL PACCO RISULTA DANNEGGIATO FIRMATE IL PACCO CON RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICANDO ” PACCO DANNEGGIATO ” 

POSSIILITA’ DI ASSICURARE IL PACCO AL COSTO DI 5 € (si ricorda sempre di firmare il pacco con riserva di controllo altrimenti l’assicurazione non è valida ) 

PER GLI ARTICOLI CREATI ARTIGIANALMENTE :

( PARTECIPAZIONI – LIBRETTO MESSA – PORTA RISO – TABLEAU – GUESTBOOK – PORTACONFETTI –  BIGLIETTINI BOMBONIERE – VENTAGLI – SEGNAPOSTO – SEGNAGUSTO – SCATOLE PORTA SOLDI – MENU’ – CESTE PORTA BOMBONIERE O PORTARISO – BOUQUET GIOIELLO – TORTE PANNOLINI ) Non esiste diritto di recesso in quanto sono articoli personalizzati.

Ai sensi dello stesso dlgs 185/99, non sono soggetti al diritto di recesso i Prodotti con confezionamento personalizzato e Costi di Spedizione.

– Personalizzazione dei prodotti ordinati : 

Una volta effettuato l’ordine della merce desiderata, prima di procedere con la realizzazione che avverrà poco prima della data di consegna, si procederà con la creazione del prototipo/bozza secondo le personalizzazioni da voi indicate al momento dell’acquisto ( Esempio : colore del nastro , colore della stampa, tipo di carattere / Font ) e con il testo da voi inviato, che dovrà pervenire sempre in formato Word e Pdf oppure scritto direttamente sull’email ( NON INVIARE IMMAGINI ) Se si desidera un carattere in particolare si prega di specificarlo altrimenti verrà creata la bozza con un carattere scelto da noi secondo la tipologia di partecipazione e di testo.

Se al momento dell’ordine non avete ancora tutti i dati per la stampa come per esempio nome della location oppure l’orario preciso della messa, i gusti dei  confetti da stampare nei segnagusto oppure i nomi dei tavoli per la realizzazione del tableaux o il mome degli invitati stessi… non è un problema, perchè i dati verranno richiesti , se non ancora inviati, circa 10 giorni prima della data di consegna.

Verrà creata quindi una bozza e mostrata tramite whastapp o email attreverso diverse foto che verranno scattate.

*** IMPORTATE *** – I Colori / Tonalità , come per esempio del nastrino, del toulle, delle decorazioni floreali ecc. possono variare rispetto alle foto indicate sul sito.

RICORDO CHE CINZIA CREAZIONI NON è UN NASTRIFICIO !!! 

Possono variare anche le decorazioni floreali in base alla disponibilità.

*** IMPORTATE *** – La prima bozza e la seconda bozza sono gratuite mentre

dalla terza bozza in poi verrà richiesto un importo a bozza di 3 €

Per evitare questa spesa ulteriore consigliamo sempre di pensare bene al colore desiderato della stampa,

dei nastri e del tipo di carattere/font desiderato.

*** IMPORTATE *** Solo dopo la vostra conferma definitiva si procederà con la realizzazione dell’articolo ordinato e con la stampa che non potrà essere corretta in caso di errori riscontrati dopo la conferma o in caso di modifiche, ma potranno essere ristampate exnovo con prezzo da stabilire.

Una volta ultimati gli articoli verrette avvisati e verrà inviata la foto degli articoli completati.

Se avete ordinato effettuando il pagamento completo dell’ordine, gli articoli verranno spediti all’indirizzi desiderato appena conclusi.

Se avete acquistato tramite paypal la merce verrà spedita all’indirizzo presente su paypal a meno che non abbiate dato comunicazione di un indirizzo differente al momento dell’ordine.

CONFEZIONAMENTO BOMBONIERE E PORTACONFETTI : 

Prima di effettuare l’acquisto, se si hanno delle richieste particolari su gusti confetti o tipologia confetti, si prega di comunicarlo in modo da poter effettuare un preventivo con la tipoliga di confetti desiderata.

Se non verrà specificato nulla si procederà ad inserire sui sacchetti portaconfetti i CONFETTI AL CIOCCOLATO SENZA MANDORLA.

Per qualsiasi dubbio potete contattarmi al numero 3934612443 tramite whastapp.

– SPEDIZIONE E TRASPORTO :

La spedizione della merce ordinata avviene sempre con Corriere Espresso SDA e impega 2/3 giorni lavorativi.

Esempio :

Se la merce viene spedita lunedì, arriverà mercoledì, se non subisce ritardi, in caso contrario, arriverà giovedì.

Se la merce viene spedita Venerdì, arriverà Martedì, se non subisce ritardi, in caso contrario, arriverà Mercoledì.

——————————————————————————————————-

Declino qualsiasi eventuale ritardo sulla consegna dovuta dal Corriere

( Contattare il corriere espresso o al numero che trovate sul sito SDA oppure la filiale SDA della vostra zona ) 

Controlla il Codice del pacco Traking sul sito SDA

La spedizione può essere assicurata al costo di 7 € iva inclusa, questo vi permetterà di essere risarciti dal corriere in caso di merce danneggiata e rotta.

Qui sotto è presente l’inserzione per assicurare il pacco basta aggiungere al carrello per pagare insieme al vostro ordine questo servizio aggiuntivo.

Conviene pagare l’assicurazione sulla spedizione di un pacco?
Se il contenuto è di un certo valore e di una certa importanza, la risposta è SI.

Se gli oggetti spediti hanno valore, sia economico che sentimentale, spedirli senza assicurazione è sempre un rischio calcolato.

Se un pacco viene spedito senza assicurazione Il risarcimento dovuto dal vettore non può essere superiore a un euro per ogni chilogrammo di peso lordo della merce perduta o avariata 1 euro per ogni chilogrammo 

L’assicurazione è un piccolo sovraprezzo che evita tanti problemi successivamente

Qualche consiglio per essere più sicuri che l’assicurazione proceda con il risarcimento:

  • quando vi consegnano un pacco è meglio “accettare con riserva“: questa opzione indica che vi riservate di controllare il contenuto. Se non lo fate in alcuni casi l’assicurazione non interviene, perchè senza la riserva è come se dichiaraste che la spedizione era senza danni al momento dell’arrivo
  • Indipendentemente dal valore assicurato, la compagnia di assicurazione chiederà prova del valore effettivo della merce spedita (fatture, scontrini, foto, o altro mezzo)
  • ( SE NON AVETE RICHIESTA LA FATTURA ( per gli acquisti online non è obbligatoria ) RICHIEDERLA PER POTER AVERE DIRITTO AL RISARCIMENTO )

– MATERIALI UTILIZZATI PER L’IMBALLAGGIO : 

La merce viene imbustata per protezione dall’ umidità

Utilizziamo ottimi materiali per l’imballaggio come fogli con bolle d’aria, polistirolo, cartone e carta velina.

Utilizziamo la carta velina alimentare per imballare i portaconfetti in modo che non entrino in contatto con il materiale da imballaggio.

Per spirito ecologista ho deciso di utilizzare per l’imballaggio dei pacchi alcuni materiali destinati al riciclo come ad esempio vecchie riviste, giornali e scatole di cartone, al fine di evitare sprechi ed aiutare la natura.

Per alcuni prodotti molto fragili e nostra consuetudine inserire piccoli pacchi dentro altri pacchi più grandi per una maggiore sicurezza.

– SPEDIZIONE DI BOMBONIERE PESANTI :

Per quando riguarda la spedizione delle bomboniere, dipende dal peso della merce, verrà spedita con Pedana o Bancale per assicurare una maggiore stabilità durante il trasporto.